Sono nata nella periferia di Buenos Aires nel 1994, dove ho vissuto finché la mia famiglia si è trasferita in Italia quando avevo 10 anni. Dopo un diploma di ragioniere linguistico-aziendale, ho deciso di espandere i miei orizzonti e perseguire una laurea triennale in scienze internazionali diplomatiche all’Università di Bologna.
Al tempo ho anche avuto l’opportunità di vivere in Germania per un po’: ho studiato presso l’Università di Treviri e l’Università di Amburgo grazie al Programma Erasmus+, per poi trasferirmi a Bonn e lavorare come ragazza alla pari. Durante questo periodo, mi sono interessata sempre di più all’integrazione europea.
Prima di completare recentemente la mia laurea magistrale in studi europei ed internazionali all’Università di Trento, ho vissuto a Bruxelles per sei mesi, lavorando in un’organizzazione internazionale. Al momento vivo e lavoro a Trento, dove sono da tempo coinvolta in diversi progetti locali ed internazionali che promuovono iniziative dei giovani e conoscenza dell’Unione Europea.